IN - CHIOSTRO

Il Progetto IN-Chiostro, nasce sulla volontà di rigenerare e riqualificare anche il nuovo modo di stare insieme e di creare opportunità, imposto da questo periodo pandemico.
In questa fase in cui la componente di accoglienza di turisti, studenti o lavoratori è fortemente ridimensionata, mettendo in crisi l’equilibrio della nostra città e quindi anche la generazione di offerta culturale-sociale, vorremmo valorizzare la disponibilità di spazi e la originale conformazione di questi.

Sentiamo che ci è riconosciuta la vocazione ad essere, ora, luogo “riserva” e tutela del coinvolgimento socio-culturale e domani piccolo centro di rigenerazione in tale direzione, per cui vogliamo rinforzare, coinvolgendo le diverse comunità locali turistiche , o di formazione, tale vocazione, raggiungendo e coinvolgendo i cittadini del Genovesato, nuove forme di turismo di prossimità regionale fino agli spettatori della rete.
Da questo, nasce la nostra proposta progettuale, che si articola in diversi fasi e in diverse azioni concrete sviluppate presso i nostri spazi de Al Chiostro.